Da una generazione all'altra, le testimonianze orali tendono a trasformarsi in leggende. Esiste un posto in provenza che senza dubbio è una meraviglia della natura.
La storia alpinistica delle Gorges du Verdon comincia solo alla fine degli anni sessanta ma, nonostante questo, intere generazioni di climber ci sono passate lasciando il proprio segno.
Il 12 di settembre in compagnia di Fabio e Andrea sono alla guida del californication con direzione La Palud sur Verdon per qualche giorno di arrampicata.
Quando risaliamo la strada che da Castellane porta a Pont Sublime tutto ad un tratto si apre il sipario e al di la uno spettacolo incredibile, così dopo un passaggio al campeggio per preparare il nostro campo base ci dirigiamo subito al belvedere del Carrel per un piccolo assaggio.
Venerdì la giornata si presenta spettacolare con un cielo privo di nuvole, dopo colazione ci dirigiamo alle gole per, quella che sarà, un'intensa giornata di scalata. Questa volta l'idea è di partire dal settore BANANES per poi spostarci in giù fino ad arrivare al settore GOLEM.
ultimo tiro di durandal 6a+
ultimo tiro di durandal 6a+
Sabato invece optiam
o per andare in falesia e la scelta cade su LES HAUTS VERNIS un immensa fascia rocciosa posta sopra al lago artificiale e al paesino medioevale di Aiguines.