TRE CIME LAVAREDO

TRE CIME LAVAREDO

SPINGERE FINO A CADERE

SPINGERE FINO A CADERE

mercoledì 17 novembre 2010

UNA MAIL DA LIBRO

Ecco quello che il mio grande amico Ronny mi scrive dopo aver percorso la via CHIAPPA in Antimedale.

In sosta con Lecco in sfondo.

Ci sono uomini,nati in un altro secolo,in decenni dove tutto era possibile,dove l'immaginazione era potere dove sogni erano realta'.Gli anni 70 del secolo novecento,anni in cui naquero uomini straordinari,celati da nomi ancestrali,e biblici si nascondo tra noi,agiscono con noi,sognano con noi,vivono con noi.. ma non sono come noi.
A volte li abbiamo al nostro fianco e dividiamo con loro giornate all'apparenza comuni,ignorando le loro doti e i loro poteri.
Ma capita che la loro incontenibile e affascinante forza esploda in atti all'apparenza umani,ma che di umano hanno ben poco e cosi' ti accorgi chi hai al tuo fianco.Sbalordito,allibito,sorpreso.Ti accorgi che dietro ad un nome ci sono qualita' appena celate.. Angelo!
Ali iNvisibili cuore d'oro!
E cosi' in una giornata grigia sull'umido calcare del basso lago come in volo sulla citta' ,ti ritrovi legato all'altro capo della corda con un uomo straordinario e la sua leggenda..
Lo vedi e lo riconosci,Il suo sogno di volare si materializza fluttuando verso l'alto,costretto ad aggrapparsi per non CADERE verso l'abisso del cielo!fluttuando verso il cielo,i suoi piedi non toccano neppure la roccia... e cosi' la corda e' solo un mezzo per non farlo volare via,il filo di un palloncino , i rinvvi solo zavorra.
e' cosi' che mi ritrovo sicuro e invincibile,con la sicurezza dell'impossibile legato ad amico,legato ad una leggenda.
la leggenda di un uomo straordinario..
Angelo Crippa!

1 commento: