TRE CIME LAVAREDO

TRE CIME LAVAREDO

SPINGERE FINO A CADERE

SPINGERE FINO A CADERE

venerdì 15 gennaio 2016

VACANZE SUPER LUNGHE

A fine novembre dopo nove mesi passati negli Stati Uniti  per lavoro sono tornato in Italia per passare le vacanze a casa tra famiglia ed amici. E' stato bello ritrovare quasi tutti e passare dei bei momenti con loro dividendo il tempo tra arrampicate e super mangiate.

Il ponte dell'immacolata e' ormai un cult andare in Liguria dividendo le giornate tra le falesie del val Pennavaire e quelle di Finale Ligure, quest'anno e' toccato al Colosseo, al Terminal, a Monte Sordo ed alla Speranza.


Il primo giorno sono andato con Matteo, Chicco, Federica e Dimitri zona Rocca della Basura e Colosseo (non ci ero mai stato), nella prima prevalentemente su canne abbiamo fatto qualche tiro per riscaldarci per poi scendere al Colosseo nella parte centrale più strapiombante davvero spettacolare.
Il secondo giorno si sono uniti anche Fabio, Giorgio, Andrea, Cristina, Michele, Silvia, Betti e Davide siamo invece andati al Terminal dove stranamente abbiamo trovato pochissima gente (di solito e' super affollato) e finalmente sono riuscito ad arrampicare nel settore centrale che di solito resta affollato.
Il terzo giorno all'Anfiteatro di Monte Sordo con i suoi tiri in placca a buchetti e la sua chiodatura allegrotta ero con Fabio, Giorgio, Andrea, Cristina, Michele e Silvia.
L'ultimo giorno siamo rimasti in cinque alla SuperPanza a scalare sui suoi colorati e lavorati strapiombi (foto).
Sono poi andato ad arrampicare anche a Galbiate, Predore, in Discoteca ed al lago dove ci siamo anche scambiati gli auguri di Natale con il consueto taglio del panettone.
Mi sono anche divertito un mondo alla Lista di Natale la gara boulder organizzata dal gruppo dei Ragni di Lecco nella loro palestra ed alla gavetta prenatalizia alla palestra Boulder&co di Agrate dove comunque ho passato anche altre splendide giornate.
Oltre aver arrampicato e' stato bello anche mangiare i piatti tradizionali italiani, magari sembrerà superficiale ma dopo nove mesi di cibo americano mangiare un bel piatto di cazzuola con la polenta e' una goduria infinita.

Nessun commento:

Posta un commento