TRE CIME LAVAREDO

TRE CIME LAVAREDO

SPINGERE FINO A CADERE

SPINGERE FINO A CADERE

domenica 19 giugno 2016

VERDON 2016


Ci sono posti nel mondo davvero spettacolari e unici tanto da diventare parte del patrimonio dell'umanità. Tornare in questi luoghi (dopo esserci stato nel 2013) non è mai tempo sprecato anzi si torna sempre a casa più arricchiti. Se al luogo meraviglioso si unisci anche la buona compagnia di ottimi amici tutto diventa più fantastico.





2 giugno si parte io e Giorgio sul California mentre Fabio e Cristina sono sul Drago Bianco, ci teniamo in contatto con le ricetrasmittenti quindi il viaggio è uno show nonostante le due ore di coda al casello di Nizza.


Dopo ben nove ore di viaggio, interrotte da alcune brevi pause, arriviamo al campeggio comunale de La Palud il piccolo paesino che si trova vicino all'imbocco delle gole, qui dopo esserci registrati piazziamo il nostro campo base.
























Alle 5 facciamo un giro al canyon per scattare qualche foto panoramica e per dare un'occhiata dopo di che passiamo a recuperare Michele e Silvia e andiamo a fare un aperitivo in paese.



Venerdì 3 giugno super colazione al campo base poi in marcia, oggi la destinazione è la falesia di Hulk una grossa grotta situata nella parte destra della parete del Duk. Il sentiero per arrivarci parte all'inizio del famoso sentiero Martel con una tirolese per attraversare il fiume Verdon e continua ripidamente tra boschi scalette e corde fisse.


Passiamo qui tutta la giornata scalando su una roccia incredibile la falesia è caratterizzata nella parte sinistra della grotta da canne strapiombanti mentre nella sua parte destra da una placca verticale.
Alle cinque si smonta e ci tocca pure la tirolese sotto il temporale.

Sabato 4 giugno destinazione Jardin des ecureuils siamo divisi in due cordate da tre io, Fabio e Cristina faremo Afin Que Nul Ne Meure mentre Giorgio, Michele e Silvia faranno Coucuin.
Così dopo la colazione ci mettiamo in marcia e raggiungiamo il punto di calata (uguali per tutte due le vie) e con quattro doppie siamo al giardino dove Michele viene battezzato El Mutanda perché visto la giornata molto calda decide di scalare in mutande (commento di tutti........inguardabile).

Finiamo la via con nuvole che minacciano temporale e qualche goccia sull'ultimo tiro. 


Domenica 5 giugno, ultimo giorno per Giorgio Michele e Silvia quindi si opta per andare al settore Golem dove facciamo gli ultimi due tiri di alcune vie. Qui la roccia è super con un piccolo strapiombo proprio alla fine.


Naturalmente alla fine di ogni giornata non mancano i soliti momenti STUPIDI con foto e cazzate che hanno contribuito a rendere questo viaggio ancora più bello.





Nessun commento:

Posta un commento