TRE CIME LAVAREDO

TRE CIME LAVAREDO

SPINGERE FINO A CADERE

SPINGERE FINO A CADERE

sabato 17 settembre 2016

RUMNEY

Inizio settembre memorial weekend  4 giorni di ponte e finalmente dopo 50 giorni di lavoro non stop riesco ad organizzarmi con un paio di amici (Keith e Jen) per andare a scalare da qualche parte. Visto il clima molto caldo decidiamo di andare a nord nel New Hampshire più precisamente a Rumney che con New River Gorge e Red River Gorge è uno dei posti più belli della costa est degli Stati Uniti. Visto la distanza da Baltimora (circa 10 ore di macchina) decidiamo di partire il venerdì mattina presto anche per evitare il traffico di Philadelphia e di New York e con un paio di fermate per sgranchirsi le gambe arriviamo a destinazione nel primo pomeriggio.

Facciamo campo base in una Farm e poi andiamo ha dare un' occhiata al paese per renderci conto di quello che offre, il clima è perfetto bello fresco e il cielo è privo di nuvole completamente limpido, la mattina seguente ritorniamo in paese per fare colazione e al Caffè Monte Alto ordino un'espresso e per un'attimo penso di essere in Italia (decisamente il miglior caffè che abbia bevuto negli  States). Verso le 9:30 andiamo in falesia.
La falesia di Rumney è un'insieme di piccoli settori che contano da 20 a 30 tiri immersi in una pineta, l'avvicinamento va da 5 a 25 minuti con poco dislivello dal parcheggio, la roccia è della famiglia del granito ed è diversa in ogni settori sia per colore che inclinazione. Decidiamo di passare la nostra prima giornata nel settore Main Cliff  (foto Underdog  10a  uno dei classici del settore).


Domenica secondo giorno decidiamo per il settore di Bonsai dove i tiri sono più corti ma completamente strapiombanti.





Lunedì mattina ci alziamo presto e dopo aver smontato l'attrezzatura da campeggio andiamo direttamente in falesia al settore Meadows che è praticamente sopra il parcheggio e dove scaliamo fino alle 11:00, la nostra mini vacanza è giunta al termine è ormai ora di rimettersi in viaggio.

Nessun commento:

Posta un commento