TRE CIME LAVAREDO

TRE CIME LAVAREDO

SPINGERE FINO A CADERE

SPINGERE FINO A CADERE

venerdì 14 luglio 2017

SMITH ROCK

Dal 4 al 10 aprile con alcuni amici della palestra sono andato a Smith Rock in Oregon per una vacanza d'arrampicata. Il gruppo era composto da me, John, Justin, Jennifer, Jason e Ian.
Abbiamo affittato una bellissima casa a solo 20 minuti di macchina dal parco e con tutte le comodità (persino la jacuzzi).
Smith rock e" il primo luogo negli stati uniti chiodato con fix che al tempo era una cosa inusuale, le pareti di arenaria con colori dal giallo al rosso sono distribuite lungo il lato destro della valle e i sentieri di accesso si staccano tutti da un unico grosso sentiero che costeggia l'omonimo fiume. Ci sono varie possibilità monotiri di tutte le difficoltà tiri trad completamente da proteggere e anche qualche via di più tiri. Noi il secondo giorno abbiamo scalato la classica Monkey Face un pilastro staccato.


In genere l'arrampicata e' molto tecnica su piccole tacche la roccia e' super e la chiodatura e' discreta anche se in alcuni settori e' opportuno avere il bastone per poter rinviare il primo spit.













Nessun commento:

Posta un commento