TRE CIME LAVAREDO

TRE CIME LAVAREDO

SPINGERE FINO A CADERE

SPINGERE FINO A CADERE

mercoledì 18 agosto 2010

ARCHES NATIONAL PARK

Venerdì 13 agosto decido di dedicare la giornata alla visita del "ARCHES NATIONAL PARK" la giornata è limpidissima e anche calda. La visita comincia, dopo aver pagato il tiket d'ingresso 10 $, con una fermata al "visitor centre" per domandare qualche informazione poi si comincia a salire.


1° tappa "park avenue" dove con un breve sentiero si possono vedere delle bellissime pareti su cui si può anche arrampicare.



2° tappa "balance rock" un sasso in bilico su di una torre, in lontananza si cominciano a vedere gli archi.


3° tappa alle "windows arch" che sono due archi paralleli Nord e Sud davvero molto spettacolari, per arrivarci faccio una bella passeggiata in tondo in modo da poterli vedere da entrambi i lati.
Tornato alla macchina decido di guidare fino alla fine del parco nella zona del "devil's garden", una volta arrivato parcheggio e prendo il sentiero.


4° tappa al "landscape arch" decisamente il più lungo e sottile di tutto il parco, torno indietro e prendo una piccola deviazione per vedere il "tunnel arch" che a differenza degli altri è più piccolo ma profondo. Una volta arrivato al parcheggio vado a dare un'occhiata alla zona del campeggio e vado anche a vedere il "skyline arch".
Ed ora mi resta l'ultima tappa della giornata per arrivarci bisogna fare una camminatina di circa un'ora ma la vista è veramente spettacolare.


5° e ultima tappa "delicate arch" scalato anche dal famoso climber americano Dean Potter qui i commenti sono decisamente inutili lo spettacolo toglie il fiato.




Nessun commento:

Posta un commento