TRE CIME LAVAREDO

TRE CIME LAVAREDO

SPINGERE FINO A CADERE

SPINGERE FINO A CADERE

lunedì 9 agosto 2010

ARRIVO A MOAB

Domenica mattina dopo aver fatto colazione da STUR BUCKS e aver lasciato la stanza parto in direzione sud. Tranquillamente passo Provo e con mia sorpresa mi trovo in un paradiso, ai lati della strada cominciano a vedersi pareti di roccia (sembra di essere in val di mello solo più grande ed attraversata da un'autostrada). Qui la strada si inerpica fino a quasi 2800m, per poi dopo parecchie miglia, cominciare a scendere fino alla cittadina di Price. Dopo la strada si fa più monotona, mi sembra di essere in un film western distese di pianure. Ma ecco finalmente quello che stavo aspettando ovvero la deviazione per Moab (191 highway) dopo poche miglia cominciano ad apparire le prime formazioni rocciose, qui la roccia (arenaria) diventa di un colore rosso intenso con alcune striature di nero è veramente una favola. Arrivo a Moab alle 13:00 dopo circa 4 ore di macchina (ho viaggiato leggermente al di sotto dei limiti) e mi sistemo subito alLAZY LIZARD HOSTEL un posticino spartano dove mi sistemano in una casetta di legno tutta per me.

Sotto la mia casette con parcheggiata la macchina.



Sotto due particolari della CASTLE VALLEY nell'area BIG BEND.




Nessun commento:

Posta un commento