TRE CIME LAVAREDO

TRE CIME LAVAREDO

SPINGERE FINO A CADERE

SPINGERE FINO A CADERE

lunedì 16 maggio 2011

UNA DOMENICA SPECIALE



A volte capitano quei giorni speciali in cui tutto gira bene, e in cui tutto ti sembra possibile.

Ieri (domenica 15 maggio 2011) è stato uno di quei giorni. Ritrovo al solito bar per il caffè aspettando l'arrivo di Mimmo che stranamente è in orario. Partiamo, visto la mattinata piovosa in direzione dell'ADDA e nel mentre anche Daniele ci fa sapere che ci raggiunge.
Ci incamminiamo in direzione del settore "scorpioni" dove nonostante il temporale della notte è tutto asciutto "che fantastico posto". Riscaldamento su PAPPAMOLLA 6c, mi sento veramente in forma e riesco a scalare in modo molto sciolto, dopo di me tocca a Claudio poi mentre Mimmo si prepara arriva anche Daniele e quando è il suo turno io mi preparo per salire ENIGMA 7a+ un tiro che ho provato quest'inverno, sono deciso a chiuderlo. A farmi sicura è il paziente Claudio, parto deciso sui primi metri e mi accorgo di non ricordarmi alcuni passaggi, cerco di restare calmo e in un punto di vuoto completo trovo la soluzione e continuo a salire fino all'inizio del tetto. Sento il braccio sinistro in ghisa allora mi rivolgo a Claudio dicendo "mi ci vuole un po" la risposta è il meglio che si possa sentire da un amico "prenditi il tempo che vuoi" così comincio a scuotere le braccia per far uscire la ghisa, mi alzo giusto per rinviare sotto il tetto e ritorno a riposare. Mi accorgo che riesco a respirare tranquillamente e così mi muovo buco di sinistra, lama per la destra di nuovo un buco per la sinistra alzo i piedi più che posso chiudo col braccio sinistro e via deciso al buco per la destra, cambio piede e rinvio poi altra chiusura intermedio e rilancio di sinistro poi chiusura e buco per la destra ed il tetto è passato. Respiro devo stare calmo alzo i piedi ed arrivo alla zona dei riposi (3 grossi buchi per le mani e degli ottimi appoggi per i piedi). Non manca molto ho solo la preoccupazione di trovare troppo umidi gli ultimi metri così aspetto un'attimo per poter recuperare poi riparto ed arrivo in catena.

Sono contento lascio uscire un urlo di gioia e mentre mi lascio andare penso a mio papà che proprio 7 anni fa moriva.

Dopo un po di riposo provo IL PICCHIO SGAMATO 7a e arrivo in catena chiudendolo a vista.
Che dire davvero una giornata speciale che dedico a mio papà.

Un grazie particolare a Claudio che mi ha pazientemente assicurato.

Nella foto (AUTONOMIA) si vede alla mia sinistra il tetto dove passa ENIGMA.

Nessun commento:

Posta un commento