TRE CIME LAVAREDO

TRE CIME LAVAREDO

SPINGERE FINO A CADERE

SPINGERE FINO A CADERE

domenica 29 maggio 2011

WEEK END col CORSO ALPINISMO

Sabato 28 e domenica 29 maggio sono col CORSO di ALPINISMO della mia scuola per l'ultima uscita. Destinazione piani di Bobbio per una due giorni di scalata nel gruppo dello ZUCCO CAMPELLI. Dopo una settimana di caldo torrido i temporali di giovedì e venerdì hanno decisamente abbassato le temperature, portando anche una spruzzata di neve sul PIZZO dei TRE SIGNORI.
La funivia non è ancora in funzione quindi partiamo carichi come dei muli per il sentiero (strada) che porta ai piani, piccola sosta al rifugio per lasciare le cose superflue alla scalata.
Partiamo destinazione Spigolo del prete e finita la via qualche tiro alla falesia dell'era glaciale.
La sera cena davvero esagerata con pizzocheri per primo e stinco con polenta come secondo accompagnato da una buona bottiglia di Barbera (ovviamente portato da casa). La cena si conclude con dolce, caffè e grappa.
Domenica direzione bastionata sud dove facciamo la via Gelida pipata, l'aria è ancora fresca anche se rispetto al sabato la temperatura è più confortevole. Arrivo alla macchina alle 15 circa completamente distrutto dal sentiero di discesa (anche perché ho tutto il materiale compresa la seconda corda).

Di seguito alcune foto fatte sabato.




Nessun commento:

Posta un commento