TRE CIME LAVAREDO

TRE CIME LAVAREDO

SPINGERE FINO A CADERE

SPINGERE FINO A CADERE

venerdì 12 settembre 2014

SECONDA VOLTA A NEW RIVER GORGE

Inizio settembre ho 4 giorni di recupero da sfruttare quindi.......eccomi di nuovo in viaggio in direzione di Fayetteville West Virginia, in settimana avevo contattato la mia amica che vive li per avvisarla del mio arrivo. Così nel primo pomeriggio di sabato mi presento al ristorante dove lavora per organizzare la giornata arrampicatoria di domenica, purtroppo lei non può liberarsi dal lavoro ma comunque riesce a contattare alcuni amici. Purtroppo il tempo non è dei migliori infatti comincia a piovere (e che temporale) e non posso così sfruttare il resto della giornata decido allora di fare un giretto al negozio di arrampicata.
Domenica mattina appuntamento alle 9:00 con Jeff quindi dopo un caffè ci muoviamo in direzione del settore ENDLESS WALL che si raggiunge con 10 minuti di guida dal centro del paese. La giornata si presenta fresca e umidiccia visto la quantità d'acqua scesa ieri pomeriggio.

 Bastone allungabile (peccato che qui è corto comunque)

L'avvicinamento al settore si svolge con una bella camminata nel bosco fino ad una serie di scale metalliche che permettono di abbassarsi sotto il costone roccioso. Cominciamo con un tiro di riscaldamento trad perché qui a New River puoi scalare nello stesso settore sia tiri trad (tutti da proteggere) sia tiri sportivi (mi viene da ridere pensando al casino scatenato a Cadarese). Nel frattempo ci raggiungono altri ragazzi ed alla fine ci troviamo in un bel gruppetto di nove persone tutti con la stessa passione.Resoconto della giornata, direi decisamente positivo ho fatto circa una decina di tiri sia trad che sportivi non difficilissimi (quelli trad max 5.10c) e sono riuscito a provare anche un bel tiro su un muro fantastico con una chiodatura spaziale che mi ha visto un paio di volte fare un volo da pannolone pieno. Alla mattina ero un poco preoccupato per il fatto di dover scalare con persone che non conoscevo ma devo dire che qui, a differenza di Baltimora, le persone sono molto più aperte e disponibili e in pochi minuti fai amicizia e ti metti a parlare tranquillamente come con amici normali.
 chiodatura lunga???????????
 Dopo essere arrivato in catena riprovo il movimento chiave FREAKY STYLEE 5.12a


Nessun commento:

Posta un commento