TRE CIME LAVAREDO

TRE CIME LAVAREDO

SPINGERE FINO A CADERE

SPINGERE FINO A CADERE

venerdì 15 agosto 2014

NEW RIVER SECONDO GIORNO

Secondo giorno in quel di New River Gorge oggi andiamo in un'altra zona di scalata più vicina al nostro campeggio più precisamente al settore Kaymoor. Una volta arrivati al parcheggio ci incamminiamo per il sentiero che costeggia la gola del fiume fino ad arrivare ad un bivio, prendiamo a destra e dopo alcuni tornanti in discesa arriviamo al nostro settore.
 Il tiro che mi hanno consigliato come uno dei più divertenti della zona è un 5.9 (ottimo sto giro mi scaldo sul facile) ma ecco la sorpresa..........il primo spit alto molto alto e per di più a destra della linea di salita, pensieroso mi guardo in giro poi individuo la soluzione il magico bastone che come scopriamo poi (vedendo altri salire) usano tutti. 
Io su Flight of the Gumbie
Una volta messo il primo rinvio è fatta e devo proprio ammettere che questo tiro è veramente bello, Flight of the Gumbie 5..9 parte per un diedro umidiccio per poi uscire sullo spigolo alla destra.
Dopo il turno di Cesare faccio ancoraa un giro da secondo e sposto la corda nella sosta a destra per provare Kaos 5.12c ma dopo un paio di tentativi desisto (troppo dura per ora). Ci spostiamo di una ventina di metri a sinistra per provare un tiro in placca con alcuni movimenti aleatori così anche Springer 5.10b è fatto.
Io su Springer


 Nel frattempo arrivano anche dei local e con loro un piccolo temporale, prendo tempo e intanto mangio qualcosa.
Sicura ai local

 Smette di piovere e intanto che guardo salire un ragazzo scambio due parole con Brianna che avevamo conosciuto la prima sera al ristorante dove lavora e che mi consiglia il tiro alla loro destra Low Voltage 5.10c che è il suo progetto per quest'anno, dopo essermi legato e preparato mentalmente ad arrivare al primo spit (nemmeno col bastone ci si arriva) parto e in un batter d'occhio arrivo in catena, tocca ora a Cesare e poi ci fa un giro anche Brianna. Dopo parto da secondo sul tiro a fianco Ministry 5.12b e a fatica anche questo è fatto (bello partenza strapiombante poi muro fino ad un tettino dove un boulder da la difficoltà del tiro).

Io su Ministry
 Ultimo tiro del giorno a cadere è The Green Piece 5.10b alla sinistra con una sequenza finale su muro verticale bella e non banale.


Brianna su Low Voltage


Cesare su Flight of the Gumbie


Purtroppo dopo ancora un paio di giri da secondo su tiri già fatti la giornata è giunta al suo termine e con essa anche la nostra mini vacanza. Alla sera andiamo a mangiare al SSS (secret sandwich society) dove lavora la nostra nuova amica e passiamo piacevolmente questa ultima serata in quel di New River.

Nessun commento:

Posta un commento