TRE CIME LAVAREDO

TRE CIME LAVAREDO

SPINGERE FINO A CADERE

SPINGERE FINO A CADERE

sabato 2 agosto 2014

UNA GIORNATA di ARRAMPICATA a SAFE HARBOR

Oggi visto che avevo ha disposizione una giornata libera ho deciso di andare a vedere una falesia che si trova non troppo distante da Baltimora (2 ore di macchina). 
Ne ho sentito parlare da alcuni ragazzi in palestra settimana scorsa e ieri ho chiesto,ad una ragazza, informazione più dettagliate su questo posto. Così via e devo dire grazie alla tecnologia (navigatore i-phone ed applicazione Climbing Away) sono arrivato.
 La falesia si trova lungo un vecchio tracciato ferroviario per la centrale elettrica di Safe Harbor che ora è diventato una passeggiata (Enola Low-Grade trail) e ha una vista sul fiume Susquehanna che scorre una cinquantina di metri sotto.  La scalata molto particolare specialmente per i piedi veramente da spalmo totale e che dire per le mani guardi sembra buona e quando ci arrivi svasa verso il basso (una merda). Visto che ero da solo mi sono dovuto accontentare di scalare con la corda dall'alto in autosicura ma comunque mi sono divertito.
Susquehanna river

vecchio ponte della ferrovia

il settore dove ho scalato

Nessun commento:

Posta un commento