TRE CIME LAVAREDO

TRE CIME LAVAREDO

SPINGERE FINO A CADERE

SPINGERE FINO A CADERE

giovedì 2 luglio 2015

Viaggio nel nordI

A inizio maggio in occasione della chiusura per il memorial day sono andato a trovare una cara amica conosciuta nel 2010 in occasione del primo Italian Trad Meeting in valle dell'orco. Così mi sono sparato 10 ore di macchina per raggiungere il piccolo paese di Madison nel New Hampshire. Sono partito il venerdì notte e viaggiando di notte ho potuto evitare il caotico traffico di New York arrivando a casa sua, dopo una piccola pausa per dormire, sabato a mezzogiorno.
Nel pomeriggio siamo andati a fare una via alla Cathedral Lede che dista nemmeno 20 minuti di macchina da casa sua, una classica di 5.10 tutta da proteggere. Abbiamo concluso la giornata con una cena in un ristorante del posto.
Domenica giornata di sportiva così dopo una bella colazione è un"oretta di macchina (la falesia si trova nello stato del Maine) siamo arrivati alla falesia di Shell  pond. Dal parcheggio con una camminata di 40 minuti da prima in piano e poi per ripida traccia nel bosco si raggiunge questa bastionata di granito alta fino a 35 metri. Il colore della roccia varia dal grigio chiaro al rosso con una quarantina di tiri. Dopo un 5.10a di riscaldo ho provato un 5.11b (on sight) un 5.12a ed infine un 5.12b quest'ultimo davvero eccezionale con partenza in placca delicata per finire su uno strapiombo rosso a tacche peccato essere volato giocandomi l'on sight.

Nessun commento:

Posta un commento